Odontoiatria materno infantile, di cosa si tratta?

Condividi su:
Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Argomenti trattati

Odontoiatria materno infantile, di cosa si tratta?

Spesso gravidanza e maternità non vanno d’accordo con la poltrona del dentista.

Forse per timore che qualcosa possa minacciare il futuro nascituro o perché si associa comunque un intervento odontoiatrico a qualcosa di fastidioso da tenere ben lontano in un periodo così delicato.

In parte, a questo hanno contribuito anche generazioni di odontoiatri che vedevano nella donna in gravidanza o in allattamento un paziente difficile e su cui era meglio non intervenire, posticipando quindi le cure.

Quando siamo diventati genitori ci siamo resi conto che tantissime mamme e neo-mamme avevano informazioni contrastanti, incomplete e spesso fornite esclusivamente dai social. Mancavano dei punti di riferimento per l’ aspetto odontoiatrico in uno dei periodi più straordinari della vita di una donna e di una famiglia. È proprio questo che ci ha spinto ad impegnarci e specializzarci nell’ odontoiatria materno infantile che si occupa della salute orale delle future mamme, delle neomamme e dei loro piccoli attraverso l’applicazione di protocolli scientifici specifici e su misura.

Durante questo periodo magico infatti la bocca ha bisogno di maggior attenzione: cambiamenti del ph, reflusso gastroesofageo, nausee gravidiche sono solo alcuni dei disturbi che coinvolgono denti e gengive.

Intraprendere un percorso di prevenzione e di cura personalizzato che permetta di essere in ordine e di affrontare al meglio il parto ed il puerperio, consente di evitare le urgenze, pianificare le cure e di tenere sotto controllo le situazioni critiche.

Insomma mamme tranquille e in forma anche a livello dentale!

 

Cerchi un dentista per tutta la famiglia?
Scegli chi ti fa sentire a casa

Contattaci