Apparecchio trasparente… quanto lo conosci?

Condividi su:
Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Argomenti trattati

Apparecchio trasparente… quanto lo conosci?

Una soluzione impercettibile e discreta per il tuo sorriso: l’apparecchio trasparente è il dispositivo che ti permette di avere denti perfettamente allineati senza sopportare fastidiosi e antiestetici fili e attacchi metallici. Sicuramente ne avrai sentito parlare… ma forse c’è qualcosa che ancora non sai!

Continua a leggere e scopri tutto ciò che c’è da sapere sull’apparecchio trasparente!

 

Denti irregolari e problematiche di malocclusione possono incidere negativamente sull’armonia di viso e sorriso.

Spesso si rinuncia a intraprendere un trattamento ortodontico perché solo l’idea dell’apparecchio metallico fisso provoca imbarazzo, fortunatamente l’ortodonzia ha un asso nella manica che apre un mondo di possibilità: l’apparecchio trasparente.

 

Apparecchio trasparente… nel dettaglio

L’apparecchio trasparente altro non è che una mascherina personalizzata, creata partendo dall’impronta dentale digitale del paziente.

Si tratta di un dispositivo rimovibile e confortevole, che si adatta perfettamente alla conformazione del cavo orale e non ostacola l’articolazione delle parole.

Il trattamento ortodontico con apparecchio trasparente prevede l’unione dell’azione di una serie di mascherine, che si succederanno ogni due settimane circa e che gradualmente eserciteranno delle studiate forze sugli elementi dentari, in modo da guidarli verso la posizione desiderata.

 

Comfort in ogni momento 

Questo tipo di trattamento ortodontico, come abbiamo affermato nel paragrafo precedente, è estremamente confortevole, non irrita le gengive e non provoca fastidi di alcun genere.

Quando cambierai la mascherina potrai sentire, nei primi momenti, una lieve pressione, sintomo che il trattamento sta funzionando… ma nessun dolore.

 

Un dispositivo… con cui è facile convivere

L’apparecchio trasparente ti accompagnerà durante tutto l’arco della giornata… attento perché potresti dimenticarti che lo stai indossando!

È bene rimuovere il dispositivo mentre si mangia o anche mentre si beve qualcosa di differente dall’acqua, per evitare che si formino macchie o che le mascherine ingialliscano.

Per quanto riguarda la manutenzione, beh, l’igiene del dispositivo andrà di pari passo con la tua igiene orale: rimuovilo per lavarti i denti e sciacqualo e spazzolalo con acqua tiepida prima di indossarlo nuovamente.

 

Vuoi scoprire di più sul mondo dell’ortodonzia trasparente? Ti chiedi se questo è il trattamento più adatto per te? Contattaci, siamo a tua completa disposizione!

Cerchi un dentista per tutta la famiglia?
Scegli chi ti fa sentire a casa

Contattaci